59
La formazione per il web management
Michele La Rosa, Maria Virdis

 

Lo sviluppo delle potenzialità della rete e la crescente diffusione di Internet richiedono figure professionali preparate e competenti nell'ambito del web e necessitano di occasioni di formazione continua in grado di aggiornare conoscenze soggette ad una rapida obsolescenza. In quest'ottica il C.I.Do.S.Pe.L. (Centro Internazionale di Studi per il Lavoro) del Dipartimento di sociologia dell'Università di Bologna ha ideato un Master in Web Management che ha come obiettivo quello di fornire gli strumenti adeguati a un'attività professionale nel web a quanti già operano attraverso Internet o a coloro che intendono sfruttare nella maniera più appropriata le potenzialità della rete per la loro attività aziendale.
Questo volume raccoglie i contributi dei docenti e degli esperti che, collaborando alla realizzazione del corso, hanno analizzato il "fenomeno web" da differenti punti di vista, utilizzando la propria specifica professionalità per contribuire alla costruzione di un quadro complessivo che fosse esauriente per coloro che, a diversi livelli, utilizzano la rete. La teoria scientifica si coniuga così con la pratica degli operatori poiché sono stati coinvolti nel progetto docenti universitari e professionisti di diversi settori ed esperti che da tempo operano nel campo della new economy.
Il volume approfondisce anche le strategie organizzative manageriali, la gestione delle risorse umane, i problemi della comunicazione e del marketing e tutte le altre competenze che il manager deve oggi acquisire per "governare" l'azienda in rete.

Alessia Ambrosini, Elisabetta Bosio, Alessandro Bottoni, Daniele Callini, Maria Costanza Candi, Mario Catani, Federico Chicchi, Piergiorgio Degli Esposti, Pier Damiano D'Ignazio, Alessandra Garoia, Andrea Lelli, Oscar Marchisio, Ivan Mazzoleni, Sebastiano Missineo, Andrea Misso, Andrea Monti, Paola Pasotto, Daniela Sabbioni, Gianni Vignoli, Sandra Zaramella

2002 Franco Angeli - Milano

Scarica l'indice del numero della collana in formato PDF